Acquisto di animali e uova

È importante ricordare che è necessario acquistare uova da cova o animali che soddisfino i rispettivi standard di razza. I criteri di esclusione sono riportati nelle descrizioni delle razze. Tramite il modulo d’ordine è possibile ordinare uova da cova o animali da allevatori da noi riconosciuti che detengono animali valutati e conformi agli standard di razza. Tenendo il libro genealogico, possiamo garantire la diversità genetica delle razze avicole, in modo da potervi vendere uova da cova o animali con genetica rara quando fate un ordine.

Se desiderate frequentare un corso di allevamento di pollame in anticipo, potete trovare le date qui. Diventate parte dell’allevamento conservativo e contribuite alla conservazione delle nostre razze avicole originali. Diventa membro qui.

Offriamo formazione e aggiornamento su tutti gli aspetti delle razze avicole. L’offerta è disponibile qui.

Qui potete scoprire come deve essere allestita la vostra stalla prima di acquistare un animale.

Prezzi standard:

Polli

Anatre

Oche

Al momento dell’acquisto, chiedere all’allevatore un certificato di pedigree. Per poter tenere un libro genealogico dettagliato e corretto, è importante che gli animali o le uova che lasciano un allevamento siano sempre accompagnati da un documento/pedigree e che siamo informati sugli spostamenti degli animali.

Con Acrobat Reader o programmi simili è possibile compilare il modulo sul computer. In caso di problemi tecnici, potete contattarci in qualsiasi momento.

Certificato di discendenza pdf download

Dopo l’acquisto è necessario inserire un rapporto di inventario. Si prega inoltre di far presente al venditore/allevatore che è necessario presentare un rapporto sulla popolazione animale.

In qualità di soci, potete ordinare in qualsiasi momento uova da cova, pulcini o pollastre dalla nostra gestione dell’allevamento. ProSpecieRara gestisce anche una piattaforma di mediazione in collaborazione con le associazioni di allevatori.