Un buon sviluppo dei giovani animali è un prerequisito per l’iscrizione al libro genealogico. Per gli allevatori, l’autunno segna la fase di costituzione dei gruppi di allevamento. Per i gruppi di polli sono richiesti galli idonei, per i quali è obbligatoria una valutazione al fine di registrare i galli nel libro genealogico e trasmetterli. Attraverso questo processo, l’organizzazione di allevamento mira a garantire che solo i galli adatti vengano selezionati per la riproduzione. In questo modo, la qualità riproduttiva delle razze avicole popolari del PSR viene stabilizzata o addirittura migliorata.
Dati:
Ostschweiz: 04.10.25, Barbara Zentner, Mittlere Halden 4, 8512 Wetzikon/TG
Bern: 27.09.25, 3068 Zimmerwald
Zentralschweiz: 11.10.25, 6390 Engelberg
Nordwestschweiz: 27.09.25, Hof Wildenstein, 4416 Bubendorf
Suisse romande: 5.10.25, Route d’Onnens 16, 1745 Lentigny FR
Ticino: luogo e data da annunciare
Per evitare lunghi tempi di attesa tra una valutazione e l’altra, vi contatteremo dopo la registrazione per discutere ulteriori dettagli.
Le valutazioni degli animali sono a pagamento e ammontano a 20,- per socio. Pranzo possibile a seconda della posizione e con esclusione del pranzo.
Solo i soci ZUN possono partecipare; è possibile diventare soci in qualsiasi momento. Saranno giudicati solo gli animali iscritti al libro genealogico. Segnalate subito il bestiame.