Eventi e notizie

Qui condividiamo le ultime informazioni e i prossimi eventi che interessano i nostri allevatori. Vi terremo aggiornati su sviluppi entusiasmanti, storie stimolanti ed eventi imminenti.

Prezzo di macellazione

Il corso di macellazione di pollame all’Alpe Soladino offre una formazione completa sulla macellazione professionale ed etica di polli e galli. Questo corso è rivolto agli allevatori di pollame, agli agricoltori e a chiunque sia coinvolto nell’allevamento di polli per il proprio consumo.

Per saperne di più

Corso allevatori avicoli 2025

Durante il corso di avicoltura, i partecipanti potranno conoscere l’allevamento conservativo: cosa significa, di cosa si deve tenere conto e perché è fondamentale per la conservazione delle razze avicole tradizionali. Vengono presentate le varie razze avicole e viene spiegato in dettaglio il processo di sviluppo dalla schiusa dell’uovo alla crescita della giovane gallina. Inoltre, vengono fornite nozioni pratiche sull’allevamento e la cura dei polli in base alla specie e sui requisiti specifici per gli uccelli acquatici, in particolare le anatre di Pomerania e le oche di Diepholz.

Per saperne di più

Pollo e gallo, cucinare con polli a duplice attitudine

Anna Pearson ha creato una nuova piattaforma per i polli a duplice attitudine con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori alla produzione sostenibile di pollame. Da un lato, vuole utilizzare la sua piattaforma per impartire le conoscenze necessarie sulla preparazione della carne dei galli a duplice attitudine e dei polli da zuppa.

Per saperne di più

AG 2025 a Englisberg

15 febbraio 2025 | 3086 Englisberg BE
La nostra assemblea annuale dei soci è stata un vero successo! Il consiglio direttivo ha dato il benvenuto a circa 50 persone a Englisberg, Berna. Per la prima volta, l’assemblea si è svolta in due lingue, tedesco e francese, il che ha portato a brevi pause per le traduzioni.

Per saperne di più

Eventi

Notizie

Media

Filtri